La camicia su misura

La tua camicia su misura

Cosa significhi davvero indossare una camicia su misura lo puoi comprendere solo una volta che l’hai provato. Indossare un capo unico al mondo, che è stato creato esclusivamente per te, è davvero una piccola opera d'arte.

I vantaggi di scegliere una camicia su misura da uomo non riguardano solo l’importanza di indossare un capo che ti vesta nel modo giusto, seguendo le linee del tuo corpo e rispettando le tue proporzioni, ma anche il considerare questa una forma di risparmio per  la longevità che ti assicura.
Su misura significa infatti prima di tutto resistente, e resistente significa duraturo. Una camicia creata secondo la tradizione sartoriale, utilizzando solo tessuti italiani di prima qualità, è un capo resistente agli strappi, all’usura e capace di durare a lungo nel tempo.

Ultimo ma non meno importante, il fattore stile. Una camicia su misura viene infatti confezionata secondo il tuo gusto specifico. Si potranno scegliere tutti i dettagli: dal colore del tessuto alla fantasia, dalla forma del colletto al polsino, fino ad arrivare anche alla vestibilità, così da creare un capo che si adegui perfettamente al contesto d’uso e al tuo stile personale.
 
Premesso che indossare una camicia su misura è un piacere che ognuno di noi dovrebbe potersi concedere, esistono delle situazioni ricorrenti in cui il dress-code impone un’eleganza fuori dai soliti standard.
Scegliere una camicia all'altezza delle occasioni che lo richiedano, significa saper rispettare nel modo corretto le etichette ma soprattutto significa scegliere di presentare agli altri la versione migliore di te stesso.

Potrebbe anche interessarti