prodottoStile

I gemelli per un look quotidiano o solo cerimonia?

 

Essere vestiti in modo elegante è una frase che cambia significato ogni pochi anni. 60 anni fa quasi tutti gli uomini indossavano cappelli tutti i giorni della settimana. Oggigiorno si vedono raramente sulle teste.

Anche le cravatte si vedono raramente in questi giorni, tranne forse ai matrimoni e ai funerali. Quindi, quando si tratta di questioni di guardaroba, distinguersi e fare la differenza è diventato più difficile. I calzini colorati, o niente calzini, sono la scelta di alcune persone, ma un capo di abbigliamento maschile più discreto può differenziare un ragazzo dai suoi amici in un modo più elegante.

Nel caso ve lo stiate ancora chiedendo, sto parlando del gemello o, per essere più precisi, dei gemelli. E’ ora di vedere come i gemelli possono aggiungere un aspetto di classe a una camicia e un abito.

I gemelli sono un elemento stilistico importante, che può trasmettere molto di un uomo in modo discreto poiché ci sono numerose scelte di gemelli tra cui scegliere

Perché dovresti indossare i gemelli

Certo, non hai davvero bisogno di gemelli per allacciare il polsino della camicia perché semplici bottoni possono fare il lavoro perfettamente. Tuttavia, indossare i gemelli migliora il tuo stile di dieci volte.

Se hai bisogno di più motivi per iniziare a indossare i gemelli, eccone alcuni a cui possiamo pensare:

1)Indossare gemelli dimostra che hai stile e brio. Mostra che sei orgoglioso di vestirti non solo perché hai un bell’aspetto, ma perché ti fa sentire bene.

2)Indossare gemelli connota il lusso. Senza essere troppo appariscenti e sgargianti, i gemelli emanano la giusta dose di opulenza. Immagina un gemello tempestato di gemme che spunta ogni tanto dal tuo polsino: è il piccolo dettaglio perfetto che conta.

3) I gemelli completano un look raffinato. Più del solito orologio da sera, un paio di gemelli distingue un elegante gentiluomo da un gruppo di uomini ben vestiti.

4)I gemelli rendono una relazione davvero speciale. Che tu stia partecipando a un evento davvero grande o a un’occasione importante per la quale hai bisogno di una spinta in più di fiducia, indossare i gemelli aumenta la raffinatezza del tuo guardaroba per farti sentire più stravagante.

5) Se la maggior parte dei gemelli sono decorativi,  altri posso mostrare un tuo interesse per un particolare sport o passatempo, ad es. calcio, golf o pesca, o nazionalità.

Quando indossare i gemelli.

Poiché i gemelli sono disponibili in vari stili, design e materiali, indossarli non è più limitato agli eventi in cravatta nera. Puoi indossare gemelli anche con i jeans, se lo desideri, purché il design sia più casual e appropriato.In altre parole, indossare i gemelli dipende molto dall’occasione e dal tuo guardaroba preferito. Un abito con cravatta nera a un evento formale richiede gemelli formali. Mentre il guardaroba casual dovrebbe avere gemelli più casual.

Di seguito sono riportate le domande più comuni che gli uomini mi chiedono su come indossare i gemelli. Esaminiamoli uno per uno.

1) Che tipo di camicia richiede i gemelli?

Idealmente, devi indossare gemelli con i polsini francesi (o una camicia con polsini doppi). I polsini alla francese sono le camicie che indossi durante eventi semi-formali o un matrimonio con uno smoking. I polsini alla francese sono caratterizzati da una lunghezza extra del polsino che viene ripiegato e fissato con gemelli.

2) Hai bisogno di una cravatta da indossare con i gemelli?

Non necessariamente. In effetti, indossare polsini alla francese e un cappotto senza cravatta sta diventando una tendenza al giorno d’oggi. Mostra che hai brio senza essere troppo formale e impegnarti.

3) Puoi indossare gemelli con i jeans?

Assolutamente sì, purché indossi la combinazione del guardaroba con sicurezza. Anche se può essere complicato, indossare i gemelli con i jeans può essere tolto fintanto che indossi jeans non troppo casual. Ciò significa che i jeans devono essere scuri, slim fit (decisamente non larghi) e senza strappi o buchi.

4) Hai bisogno di abbinare i tuoi gemelli alla tua camicia?

Non devi. Il trucco sta nell’investire in gemelli che abbiano uno stile e un colore versatile per assicurarti che vadano bene con ogni stile di guardaroba che indosserai.

Le camicie bianche o di colore neutro sono più facili da abbinare ai gemelli poiché qualsiasi colore andrà bene con loro. In caso di dubbi sul colore dei gemelli da indossare, segui la regola monocromatica, ovvero indossa lo stesso colore dei gemelli della tua camicia, ma in una tonalità diversa.

Quali sono i gemelli appropriati da indossare?

Ecco alcuni suggerimenti sul tipo di gemelli da indossare durante un evento o un appuntamento particolare:

Riunioni d’affari. Quando vuoi fare colpo su un cliente, è una buona idea indossare i gemelli. Dimostra che sei orgoglioso di vestirti bene e che l’incontro è abbastanza importante perché ti vesti bene. L’obiettivo è quello di apparire lucidi ma non troppo appariscenti. Quindi mantieni i tuoi gemelli eleganti e discreti. Pensa argento o nero o blu navy.

Feste con cena. È accettabile giocare con i colori nei gemelli per le feste. I gemelli con gemme in oro o argento sono appropriati. Questo è un buon momento per iniettare un po ‘del tuo stile e della tua personalità nel tuo guardaroba attraverso i tuoi gemelli. Il collegamento a catena, il ritorno della palla, i dorsi di balena o i dorsi di proiettile sono i preferiti comuni. Approfondiremo questi tipi di gemelli in seguito.

Eventi di gala e matrimoni. Si consiglia di indossare gemelli classici e semplici nelle occasioni più formali. Ma non significa necessariamente che debbano essere noiosi. L’equilibrio è fondamentale. Se opti per design unici o straordinari, assicurati che siano realizzati con materiali pregiati o gemme preziose in modo che possano anche essere spunti di conversazione alle feste.

Black tie ed eventi formali. L’onice nero è una gemma gemella preferita per gli eventi di cravatta nera. Lo smoking di solito viene fornito con gemelli abbinati e borchie per camicie. Quindi, se preferisci indossare un diverso set di gemelli, assicurati che corrispondano anche alle borchie della tua camicia.

Regalare i gemelli. I gemelli sono anche fantastici regali per un testimone e testimoni dello sposo, o dalla sposa al suo nuovo marito per celebrare questo grande giorno. niente dice stile più di un paio di gemelli in argento massiccio incisi con le tue iniziali

Materiali con cui sono realizzati i gemelli

 

I gemelli possono essere fatti di quasi tutto e decorati con qualsiasi cosa, dalle pietre preziose a dei materiali più sbarazzini. Oro, argento e platino sono i più diffusi e preferiti dagli uomini, soprattutto per i gemelli che non hanno altri materiali decorativi e che si basano sulla qualità del loro metallo per valore estetico.

Fibra di carbonio: un materiale resistente e contemporaneo con una superficie elegante e argentata che può essere facilmente colorata durante il processo di fabbricazione. Molto popolare e molto comune per i gemelli interamente in metallo, specialmente nei design moderni.

Cristallo: una scelta versatile e comune per gemelli scintillanti, disponibile in quasi tutti i colori, forme e dimensioni immaginabili.

Smalto: un materiale popolare per l’aggiunta di lucentezza colorata o nera sulla superficie di un metallo, realizzato in vetro fuso e in polvere. Crea una superficie liscia, lucida ed è abbastanza resistente, sebbene possa scheggiarsi se colpito contro una superficie dura.

Vetro: versatile e conveniente, con molte opzioni di colorazione. Il vetro colorato è spesso casual, ma varia notevolmente a seconda del design.

Metallo mix: una lega di rame, zinco e stagno che produce un metallo scuro e lucido. Maschile e contemporaneo.

Madreperla: un materiale pallido e lucido proveniente da conchiglie. Questo è lo stesso materiale utilizzato per creare bottoni per camicia di alta qualità, quindi i gemelli fatti da esso possono assomigliare molto ai bottoni della camicia. Comunemente visto sui gemelli per abiti formali e semi formali.

Onice: una forma cristallina di quarzo disponibile in molte tonalità, tra cui bianco, viola, blu e nero. Spesso usato come materiale nero nei gemelli da cerimonia.

Pietre preziose: qualsiasi cosa, dai diamanti, rubini e smeraldi a citrino e opale. Ovviamente un’opzione di alta qualità, con stili che vanno da austero e semplice a decisamente sfacciato.

Oro rosa: una lega di oro e rame che produce un metallo di colore rossastro.

Seta: l’opzione più comune per i gemelli con cordoncino e nodo. Meno formale di metallo e pietra.Negli Stati Uniti i gemelli con nodo di seta sono talvolta noti come gemelli da scapolo. Questo perché la loro costruzione elasticizzata consente a chi lo indossa di indossare una camicia in cui il gemello è stato infilato in anticipo attraverso il polsino, evitando così la complicata faccenda di cercare di infilare un gemello da solo attraverso le asole del polsino quando è già indossato..

Acciaio inossidabile: un’opzione semplice, pratica e resistente, adatta per abbigliamento professionale e casual.

Argento sterling: brillante e riflettente, con più lucentezza dell’acciaio inossidabile o della fibra di carbonio.

Titanio: un’opzione molto forte e durevole con un colore grigio lucido. Più riservato dell’acciaio inossidabile o dell’argento sterlina. A causa della sua durata, è popolare per i gemelli con dettagli incisi che si logorerebbero rapidamente in un metallo più morbido.

Tipi di gemelli

A seconda delle tue preferenze, puoi avere gemelli realizzati con materiali diversi. Alcuni dei materiali più comunemente usati per i gemelli includono oro, titanio, argento, pietre preziose, vetro e pelle. Scegliere quale materiale acquistare per i tuoi gemelli è facile in quanto tutto dipende dalle tue preferenze e dal tuo stile.

La scelta del tipo di fissaggio, tuttavia, è una storia diversa. Il fissaggio dei gemelli può essere un po’ limitante, ma comunque è un fattore importante quando acquisti i gemelli. Questo determina come i tuoi gemelli si adatteranno al tuo polsino e quanto sarà facile o difficile indossarli.

Di seguito sono riportati i tipi comuni di chiusura dei gemelli che devi conoscere:

Gemelli a dorso di balena. I più comuni tra i gemelli, i gemelli a dorso di balena sono molto facili da usare. Questo tipo di gemello presenta un perno dritto in cui l’estremità si ribalta piatta contro il palo come la coda di una balena in modo da poterlo inserire facilmente nell’asola. Per bloccare, capovolgi di nuovo l’estremità.

Gemelli Bullet Back. Il design è simile al dorso di balena, ma il palo è cavo all’interno in modo che possa annidare il fermo o il cilindro quando viene ribaltato per inserirlo nell’asola. Per bloccare i collegamenti in posizione, capovolgere nuovamente il fermo verso l’esterno.

Gemelli con bottone.Questi sono uno dei tipi robusti perché non hanno un meccanismo di cerniera delicato. Sono costituiti da una testa grande, un palo dritto e una testa o supporto più piccolo. Per inserire nell’asola, inclinare e far scorrere la testa più piccola attraverso il foro, quindi raddrizzarla per fissare il gemello in posizione.

Gemelli a catena. A differenza degli altri tipi di gemelli, i gemelli con maglie di catena forniscono una chiusura più ampia perché le due teste sono separate da una catena corta. Una testa entra in una delle asole e la catena mantiene il polsino allentato.

Gemelli con ritorno a sfera. Questo tipo di gemelli fornisce una palla a un’estremità e una testa all’altra e ha un palo curvo. Per utilizzare i gemelli con ritorno a sfera, è sufficiente inclinare e spingere la testa più piccola attraverso l’asola, quindi raddrizzarla per fissare il gemello in posizione. Proprio come i gemelli Chain Link, il Ball Return fornisce anche una chiusura più ampia rispetto ai gemelli incernierati.

Gemelli con chiusura a doppia azione. Un gemello dallo stile moderno, il Dual-Action funziona come una chiusura per orologio da polso. Per usarlo, apri il cardine del gemello, fai scorrere l’estremità più piccola attraverso l’asola, quindi chiudi di nuovo il gemello, agganciando i lati del bracciale insieme per fissarlo in posizione.

Gemelli con nodo. Usando la seta morbida, i gemelli Knot collegano due teste insieme per fissare i polsini in posizione. Poiché fornisce una chiusura più ampia, i gemelli Knot sono perfetti per un look casual. Questo tipo presenta spesso materiali colorati e stravaganti.

Che tu sia un utente amatoriale di gemelli o un appassionato di moda che ha già una vasta collezione di gemelli, speriamo di aver stuzzicato il tuo appetito sartoriale con la nostra guida completa su come indossare i gemelli con le nostre camicie su misura. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto? Condivi subito :)