Stile

Il lockdown causa Covid ti ha fatto diventare single?

Lockdown, isolamento, chiusi 24 ore su 24 dentro quattro mura. L’impatto del Coronavirus sulle coppie è stato devastante. I rapporti si sono deteriorati, facendo venire fuori vecchi problemi sopiti mai risolti e acuendoli a tal punto da arrivare ai divorzi. 

L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova la tenuta delle famiglie e delle convivenze in tutto il mondo. E’ un boom di divorzi in tutto il mondo in tempo di pandemia. Il Coronavirus ha fatto letteralmente “esplodere” rapporti di lunga data. L’allarme arriva da ogni parte del pianeta. 

Già all’inizio del marzo scorso, in tutta Europa era rimbalzata sui giornali la notizia dell’aumento dei casi di divorzio in Cina a seguito del lockdown, quando l’emergenza Coronavirus era appena cominciata nel nostro continente.

Qualche settimana più tardi, anche l’Italia dovette fare i conti con una consistente impennata delle richieste di separazioni arrivate sulle scrivanie degli avvocati divorzisti. Ma mentre per i matrimoni è possibile avere il polso della situazione (Secondo l’Associazione nazionale divorzisti italiani nel 2020 c’è stato un aumento delle separazioni rispetto al 2019 del 60%) per le convivenze diventa impossibile avere dei numeri delle separazioni, anche se possiamo immaginare essere molte per gli stessi problemi creati nelle coppie sposate.

Diventare single nel post-covid

.

Capita così, all’improvviso: dopo anni e anni d’amore ma poi di noiosa e rassicurante vita di coppia ti ritrovi all’improvviso single, e una nuova vita appare davanti a te. Non importa se è stata una tua scelta o se è stata una scelta altrui, tornare single significa entrare in una nuova dimensione.

Dopo aver affrontato dolori e angosce per essere tornati single, è come se ci si ritrovasse dinnanzi ad un bivio: sprofondare nella solitudine e nel pessimismo oppure rinascere. Nessuno vorrebbe che la gioia di vivere finisca prima del tempo, pertanto la seconda alternativa rappresenta l’unico vero atteggiamento che occorre assumere in questa situazione. Tutte le esperienze, specialmente quelle dolorose, fanno sì che si maturino nuove consapevolezze.

Tornare single non dev’essere così il pretesto per lasciarsi andare nella vita e subire in modo passivo il passare del tempo. Gli psicologi suggeriscono di imparare ad amare sé stessi. Dovete potervi guardare allo specchio e sentirvi a vostro agio, soddisfatti del vostro aspetto e dell’immagine. Molto spesso è questo il momento giusto per cambiare il proprio look, rialzarsi e ripartire con una nuova grinta, una nuova immagine di sé. Il mondo è li fuori che ti aspetta, vuole vederti, vuole sentirti, vuole sorriderti e prenderti fra le sue braccia.

 

.

L'Uomo single dopo il lookdown

Aiutarti a trovare il look più adatto in ogni momento della propria vita è la nostra più grande soddisfazione. Accompagnarti in questo nuovo percorso è per noi motivo d’orgoglio. Fissa adesso un appuntamento in showroom dove ti accoglieremo per una chiacchierata conoscitiva , sorseggiando del buon te inglese o un calice di vino italiano. Clicca qui sotto : 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto? Condivi subito :)